giovedì 29 dicembre 2011

AS400: COME CREARE UN CATALOGO IMMAGINI


Ok, benvenuto al punto 3.
Per prima cosa, creiamo un dispositivo ottico per il catalogo delle immagini. Questo deve essere fatto solo una volta per esempio i5/OS.

CRTDEVOPT DEVD(OPTVRT01)
RSRCNAME(*VRT)
TEXT('Virtual optical device for image catalogs')
Si noti che per default il dispositivo è disabilitato. Avremo bisogno di variare sul prima di utilizzarlo.

VRYCFG CFGOBJ(OPTVRT01)
CFGTYPE(*DEV)
STATUS(*ON)
Poi, avremo bisogno di creare il catalogo delle immagini.

CRTIMGCLG IMGCLG(CUMPTF)
DIR('/CUMPTF')
CRTDIR(*NO)
Avremo bisogno di aggiungere tutti i file al catalogo immagine. Avrete bisogno di usare questo comando una volta per ogni file di immagine. Non importa in quale ordine vengono aggiunti, però. La parte importante è * FROMFILE, che farà in modo che l'immagine del file già caricato viene riutilizzato (e non copiato).

ADDIMGCLGE IMGCLG(CUMPTF)
FROMFILE('/CUMPTF/SF99504_1.bin')
TOFILE(*FROMFILE)
L'ultimo passo consiste nel caricare il Catalogo immagini. Usa WRKIMGCLG , e poi opzione 8 per caricare l'immagine. Quindi utilizzare l'opzione 10 per ordinare e verificare se le immagini, assicurati di scegliere *PTF , per riordinare gli elementi.

Applicando la PTF

Ok, questo è piuttosto semplice, e si dovrebbe già saperlo. Tipo GO PTF , selezionare l'opzione 8, scegliere OPTVRT01 come un dispositivo, e quindi assicurarsi che l'opzione dei media è al numero 2. Non voglio entrare nei dettagli qui, perché la maggior parte persone hanno più esperienza con questo di me.